How can we help you?

 > Altri Servizi

Camere

La Struttura è dotata di camere singole, doppie, triple e quadruple, tutte corredate da servizi igienici autonomi, letto regolabile, TV con telecomando e telefono. La maggior parte delle stanze di degenza, comode e confortevoli,  affacciano su grandi terrazzi con vista panoramica.

Uso del telefono

L’uso del telefono è gratuito in ricezione Per effettuare chiamate esterne è sufficiente contattare il centralino, digitando il n. 9, e richiedere il numero di telefono con cui si desidera comunicare.

Servizi accessori

  • Servizio di Barbiere – Parrucchiere
  • Servizio di Lavanderia esterno
  • Servizio di Pedicure curativo

Il Personale del Servizio Accoglienza è a disposizione degli Ospiti per fornire informazioni sui suddetti servizi e i relativi costi.

Assistenza privata

L’Ospite, o un suo familiare, che desiderino usufruire dell’assistenza suppletiva di una persona “di compagnia”, devono chiederne autorizzazione alla Direzione Sanitaria, compilando un apposito modulo. E’ inteso che la Persona incaricata di questa funzione ha un rapporto di lavoro diretto ed esclusivo con l’ospite e/o con la di lui famiglia: la Struttura declina ogni responsabilità nei suoi confronti e si riserva il diritto di richiederne l’allontanamento qualora rilevi comportamenti inadeguati sia nei riguardi del singolo che nei riguardi della collettività o quando lo suggeriscano motivi di ordine sanitario.

Assistenza Religiosa

L’assistenza religiosa è di norma prestata da un Sacerdote; al quarto piano della Struttura è a disposizione degli ospiti la Cappella. La Santa Messa è celebrata tutte le domeniche, in occasione delle principali ricorrenze cattoliche e supportata da organismi di volontariato. Gli Ospiti di altra confessione religiosa che desiderino l’assistenza di Ministri del loro culto, possono  segnalare la richiesta allo sportello Servizio Accoglienza al momento del loro ricovero;

La Clinica Villa Luana si farà carico di contattare, ove possibile, le competenti Autorità Religiose.

Servizio Bar- Ristorante

Offriamo cibi il più possibile gradevoli preparati nella nostra cucina interna puntando sulla qualità e sulla varietà. I pasti per i degenti vengono serviti nelle sale comuni,   consentendo cosi’  ai nostri ospiti di apprezzare il loro pasto in  socialità e affettività,  oppure in camera secondo desideri

Il menù giornaliero, che prevede piatti tradizionali ma anche qualche novità, segue ritmi stagionali, varia ogni giorno, al fine di rendere i pasti il meno ripetitivi possibile. Sono assicurate ai pazienti le diete speciali proposte dai Sanitari, elaborate e controllate dal servizio dietetico della Struttura. Il personale della Casa di Cura è a disposizione per offrire assistenza agli ospiti che abbiano difficoltà ad alimentarsi autonomamente.

Un elegante servizio bar e ristorante, situato al piano terra della struttura, è a disposizione dei degenti, degli accompagnatori e dei visitatori.

Il servizio è attivo per offrire un ristoro di qualità per tutti coloro che si recano alla Casa di Cura Villa Luana, senza quindi doversi allontanare.

Di fronte alla Sala Ristorante/Bar sala si trova un ampio e curato giardino con ombrelloni, tavoli e divanetti, dove è possibile consumare i pasti e trascorrere momenti all’aria aperta.

Orario di apertura

Lunedì – domenica : dalle ore 08:00 alle ore 16:00
Durante gli orari di chiusura del bar, sono a disposizione dei nostri ospiti alcuni distributori automatici di snack e bevande (anche calde), situati nel piano terra. Inoltre, in tutti i reparti e sala di attesa, sono presenti distributori di acqua potabile.

Pulizia

Per facilitare e consentire un più efficiente servizio di pulizia, chiediamo cortesemente di riporre la biancheria e i propri oggetti personali nell’armadietto e/o nel comodino assegnati. Ricordiamo inoltre che non è possibile:

Tenere in camera piante o fiori  (se non eccezionalmente autorizzate dal Caposala del reparto)

Introdurre animali

Oggetti di valore

E’ preferibile non lasciare incustoditi denaro e oggetti di valore. Non è possibile chiederne la custodia presso l’Amministrazione. Si consiglia quindi di trattenere solamente la quantità di denaro strettamente necessaria per le piccole occorrenze quotidiane.

 Orari di visita reparto neuroriabilitazione e reparti di degenza

Le visite sono consentite tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Eventuali deroghe devono essere autorizzate dal Medico responsabile del reparto.

I visitatori sono pregati di mantenere un comportamento che rispetti il bisogno di quiete e tranquillità di tutti gli Ospiti. È pertanto opportuno evitare gruppi numerosi o trattenersi oltre l’orario consentito. Ingresso bambini:

Si  fa presente che ai sensi della normativa vigente, non sono ammesse visite di bambini di età inferiore ai 12 anni nei reparti di degenza. Eventuali permessi straordinari di accesso possono essere richiesti al Medico responsabile del reparto e concessi dalla Direzione Sanitaria

a

Copyrights 2019 © Qode Interactive
All Rights Reserved.