Orari di apertura 8:00 – 18:00

Telefono: 06 957 3811

How can we help you?

 > Ambulatorio Diagnostico di Ecografia

Ambulatorio Diagnostico di Ecografia

Laboratorio di analisi chimiche e cliniche

Presso la nostra Casa di Cura è in funzione un ambulatorio  diagnostico privato  di Ecografia  che  effettua esami su cute e sottocute, tiroide, mammella, ghiandole salivari,  muscoli, tendini, articolazioni, testicoli, pene e addome (fegato, vie biliari, colecisti, pancreas, milza, aorta addominale, linfonodi addominali, reni, vescica, pelvi femminile – utero e ovaie – e prostata). La pelvi femminile e la prostata possono essere studiate anche con ecografia, rispettivamente transvaginale e transrettale.

L’ecografia: tecnica diagnostica accurata e non invasiva

L’ecografia è una tecnica diagnostica che si serve degli ultrasuoni (e non di radiazioni ionizzanti), per ricostruire su monitor l’immagine di organi e apparati, permettendo all’operatore di individuare numerose patologie, grazie alla sua grande accuratezza come strumento diagnostico. Può essere eseguita su quasi tutti gli organi e apparati. Ad eccezione di alcuni casi, sono esclusi soltanto torace, stomaco, intestino e osso.

È un esame rapido e non invasivo, non è doloroso né dannoso o rischioso. Anche quando non è sufficiente da solo a compiere una diagnosi completa e definitiva, offre comunque indicazioni importanti per l’effettuazione di ulteriori indagini, mirate a definire l’eventuale quadro patologico.

Contrariamente a quanto accade per altre tecniche di diagnostica per immagini, per le quali il medico esprime una diagnosi sulla base delle immagini statiche allegate al referto, l’ecografia è un esame dinamico.

Suggerimenti importanti per prepararsi all’esame

L’ecografia non è lo scatto di alcune foto del nostro organismo, ma piuttosto una visita medica non tradizionale, nella quale il tradizionale esame obiettivo viene sostituito o integrato dalla valutazione mediante l’ecografo. Questo significa che l’operatore, prima di eseguire l’ecografia, deve comunque procedere all’anamnesi, per conoscere il motivo dell’indagine. È per questo indispensabile che il paziente, oltre ad effettuare la preparazione eventualmente prescrittagli in fase di prenotazione, abbia con sé tutti i referti inerenti al quesito clinico (precedenti ecografie, esami di laboratorio, esami radiologici ed endoscopici etc.).

Modalita’ di prenotazione per tutte le visite ed esami specialistici, sia in regime privato sia in regime convenzionato.

E’ necessario prenotare la visita  tramite il servizio telefonico di accettazione 06-95738500 (lunedì/sabato dalle ore 8,00 alle 18,00) e presentarsi il giorno concordato con almeno 20 minuti di anticipo rispetto all’orario stabilito per  l’esecuzione dell’ esame

E possibile pagare le prestazioni in uno dei seguenti modi:

  • Contanti
  • Pago Bancomat
  • Carta di credito:

Visa/Visa Electron/Maestro/Mastercard/Carta Si/Diners Club

Assegni

Per carta di credito ed assegni dovrà essere esibito un documento personale di riconoscimento

a

Copyrights 2019 © Qode Interactive
All Rights Reserved.