Orari di apertura 8:00 – 18:00

Telefono: 06-95738500

How can we help you?

 > Aspetti economici

Aspetti economici

ASPETTI ECONOMICI

Deposito cauzionale

All’atto del ricovero sarà richiesto a tutti i pazienti, con eccezione di quelli della Riabilitazione Neuromotoria, un deposito cauzionale il cui ammontare sarà comunicato dal Personale del Servizio Accettazione.

RSA:  i servizi sono addebitati a giornata di degenza o in base alle quantità. Salvo diversa previsione in convenzione, la quota utente giornaliera viene imputata all’ospite indipendentemente dall’orario di presenza effettivo in struttura. La retta applicata è quella risultante dal contratto di ingresso sottoscritto e successive variazioni o adeguamenti regionali.   Sono accolti in regime accreditato gli Ospiti non autosufficienti o disabili per i quali la ASL competente abbia rilasciato l’impegnativa sanitaria nominativa.

La retta giornaliera applicata è al netto del contributo sanitario regionale con l’aggiunta del bollo previsto dalla normativa vigente in materia, al netto dell’eventuale contributo sociale riconosciuto all’ospite. La retta così calcolata non comprende i servizi extra e supplementi erogati a richiesta del contraente, che verranno calcolati e addebitati a giornata di permanenza in struttura o in base alla quantità.

La retta giornaliera applicata è così composta:

  • Quota Sanitaria: contributo giornaliero versato dalla A.S.L. alla struttura convenzionata per i cittadini non autosufficienti. Gli aggiornamenti a carico della A.S.L. sono determinati tramite apposita delibera.
  • Contributo Sociale: è determinato dalla Società della Salute competente o dal Comune di residenza dell’ospite, con apposita delibera a valere sui fondi sociali nei casi previsti dalla legge e in base alle condizioni economiche dell’ospite e dei familiari, formalizzato in un’impegnativa deliberata dall’ente medesimo.
  • Quota a carico dell’Ospite: è la quota giornaliera dovuta dall’ospite o dal contraente. Eventuali aggiornamenti o variazioni imposte o definite dagli enti competenti possono avere anche efficacia retroattiva.
  • Servizi Extra e Non Compresi: sono i servizi non compresi in convenzione e vengono erogati a richiesta dell’Ospite o del contraente. I prezzi dei servizi extra cui l’Ospite aderisce sono calcolati a giornata di permanenza in struttura e a quantità. Eventuali variazioni sono comunicate all’Ospite o al contraente tramite raccomandata A/R o a mani. I Contributi sociali sono aggiornati periodicamente con delibera adottata dagli enti preposti. L’Ospite è tenuto a corrispondere tali importi aggiornati nei termini riportati nella delibera che fissa la decorrenza degli stessi che può avere anche effetto retroattivo.

Modalità di pagamento

  • Quota Utente Accreditato: fatturazione mensile con pagamento
  • Retta Giornaliera: fatturazione mensile con pagamento anticipato entro il giorno 5 del mese in corso rispetto all’erogazione del servizio.
  • Quota Sanitaria: fatturazione mensile posticipata con pagamento a 60 giorni come da normativa vigente.
  • Contributo Sociale: fatturazione mensile posticipata con pagamento a 60 giorni come da normativa vigente

Termini e modalità di pagamento

La retta giornaliera, ove dovuta, prevede, oltre alle prestazioni di carattere alberghiero, il servizio di Guardia medica e l’esecuzione di alcune fondamentali indagini diagnostiche al momento del ricovero (Rx torace, elettrocardiogramma, esami ematologici di base); della necessità di altre successive indagini e/o consulenze, sarà data previa comunicazione al paziente e/o ai suoi familiari per ottenere la relativa autorizzazione all’esecuzione: il costo dell’esame può essere richiesto presso gli Uffici amministrativi.

Per i Pazienti soggetti a trattamento dialitico e per quelli ricoverati nel reparto di Riabilitazione Neuromotoria, gli esami diagnostici sono totalmente gratuiti. Per i Pazienti il cui ricovero ecceda la durata di un mese, il saldo delle competenze della clinica, ove dovute, deve essere corrisposto presso gli Uffici dell’Amministrazione entro il giorno 10 di ogni mese.

E possibile pagare le prestazioni in uno dei seguenti modi:

  • Contanti
  • Pago Bancomat
  • Carta di credito: Visa/Visa Electron/Maestro/Mastercard/Carta Si/Diners Club
  • Assegni

Per carta di credito ed assegni dovrà essere esibito un documento personale di riconoscimento

a

Copyrights 2019 © Qode Interactive
All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire servizi in linea con le preferenze degli utilizzatori. Per maggiori informazioni o per negare il consenso ai cookie, clicca qui per leggere l'informativa sui cookie.

Impostazioni cookie

Qui sotto puoi scegliere quale tipo di cookie autorizzi su questo sito web. Clicca su "Salva impostazioni cookie" per salvare le tue preferenze.

FunctionalOur website uses functional cookies. These cookies are necessary to let our website work.

AnalyticalOur website uses analytical cookies to make it possible to analyze our website and optimize for the purpose of a.o. the usability.

Social mediaOur website places social media cookies to show you 3rd party content like YouTube and FaceBook. These cookies may track your personal data.

AdvertisingOur website places advertising cookies to show you 3rd party advertisements based on your interests. These cookies may track your personal data.

OtherOur website places 3rd party cookies from other 3rd party services which aren't Analytical, Social media or Advertising.