Diagnostica per immagini
Presso la nostra Casa di Cura si effettuano i seguenti esami privati:
Radiologia tradizionale
- TAC
- Mammografia
- Ecografia
- Moc
Il Dipartimento, posto al piano terreno, comprende, oltre alla Radiologia Tradizionale e alla Mammografia low-dose (bassa radiazione), i servizi di Ecografia, Eco Color Doppler ed Eco Cardiografia, mono e bi-dimensionale, e un Reparto di Tomografia Assiale Computerizzata (TAC).
Modalita’ di prenotazione
E’ necessario prenotare l’esame tramite il servizio telefonico di accettazione 06-95738500 (lunedì/sabato dalle ore 8,00 alle 18,00) e presentarsi il giorno concordato con almeno 20 minuti di anticipo rispetto all’orario stabilito per l’esecuzione dell’ esame.Per prenotare un’ esame è necessaria la prescrizione del Medico curante che specifichi in modo chiaro il tipo di indagine richiesto e l’ipotesi diagnostica.
Modalita’ di esecuzione
Il giorno dell’esame il Paziente sarà inizialmente indirizzato presso gli Uffici dell’ Accettazione dove dovrà presentare la seguente documentazione :La richiesta del Medico; Un documento di identità valido; Libretto Sanitario, Codice fiscale o tessera sanitaria, Eventuali analoghi esami diagnostici eseguiti in precedenza.
Sarà invitato a firmare:
L’informativa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003
Il modulo consenso informato al trattamento dei dati personali, identificativi e sensibili (nome, cognome ecc…)
Una volta registrato, il Paziente verrà fatto accomodare in Sala di attesa fino al momento dell’esecuzione dell’esame. Si ricorda che per questo tipo di indagini è necessario spogliarsi di tutti quegli oggetti che possono interferire sul corretto funzionamento dei macchinari impiegati (orologio, bancomat, anelli etc….) e che potranno essere depositati negli appositi armadietti di custodia posti all’interno del Dipartimento.
Consegna dei referti
I referti saranno consegnati entro un massimo di 2 giorni dall’esecuzione dell’esame ad eccezione degli esami a carattere d’urgenza che verranno rilasciati immediatamente.