Orari di apertura 8:00 – 18:00

Telefono: 06-95738500

How can we help you?

 > Tomografia Assiale Computerizzata

Tomografia Assiale Computerizzata (TAC)

Presso la Casa di Cura Villa Luana troverete un modernissimo T.A.C.-Tomografo Assiale Computerizzato per la diagnostica volumetrica per immagini. L’apparecchiatura consente di effettuare le più sofisticate e precise elaborazioni diagnostiche ed una visione accurata di ogni dettaglio, anche con “mezzo di contrasto” quando richiesto.

L’utilizzo dei più moderni applicativi consente di acquisire in tempo reale ed in contemporanea la visualizzazione assiale, sagittale, coronale e obliqua, adeguando l’esame diagnostico alla specificità rilevata.

L’utilizzo di specifici SW di trattamento dell’immagine consente di ottimizzare le immagini acquisite ed elaborarle anche ai fini della diagnostica di routine e per fini comparativi, con visualizzazione tridimensionale ed evidenziazione di specifici dettagli (vasi, parte ossea, organi etc.).

Anche nel campo della diagnostica per immagini si evidenzia la nostra premura ed attenzione per chi usufruisce dei nostri servizi.

Il nostro T.A.C. di ultima generazione consente una drastica riduzione della dose radiogena erogata al paziente mediante la modulazione del flusso irradiato in funzione della conformazione del paziente o dell’area/organi da esaminare. In base ai specifici parametri impostati dall’operatore, con il supporto delle configurazioni pre-definite per le tipologie di diagnostica da eseguire, viene modulata localmente la quantità di dose radiogena. Il fine è di rendere l’esame meno invasivo e più rapido.

La nostra equipe radiologica, sotto la direzione tecnica del dr. Saverio Giuliani, fornirà il referto con rapidità e professionalità. Previo appuntamento, i nostri radiologi sono a Vostra disposizione per fornire consulenza ed indicazioni sulla tipologia di esame da eseguire in relazione alle esigenze diagnostiche manifestate.

È sempre necessaria la richiesta del medico curante, specificando tipo di indagine ed ipotesi diagnostica. Non è richiesta invece l’impegnativa.

Per gli esami con mezzo di contrasto potrà essere richiesto il preventivo esame del sangue per il corretto dosaggio. Le indicazioni sul tipo di esame verrà data al momento della prenotazione.

Gli esami di diagnostica T.A.C. sono in regime privato. Il nostro CUP Vi fornirà tutte le informazioni specifiche riguardanti le tariffe applicate, in relazione alla tipologia di esame richiesto.

 

Per prenotazioni ed informazioni contattateci al numero 06-95738500 nei giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle 18,00.

Per esami con mezzo di contrasto è necessario seguire le seguenti prescrizioni:

  • Portare analisi del sangue per AZOTEMIA, CREATININA ed EMOCROMO COMPLETO
  • Visita cardiologica ed elettrocardiogramma (E.C.G.)
  • A digiuno da almeno 6 ore

Prima dell’esecuzione dell’esame è necessario:

  1. Registrazione presso lo sportello Accettazione presentando un documento di identità e la Tessera Sanitaria o codice fiscale;
  2. Firmare la modulistica per il trattamento dei dati personali e sensibili (modulo privacy);
  3. In caso di utilizzo del mezzo di contrasto presentare le analisi prescritte al punto precedente.

Durante l’esame non dovranno essere indossati oggetti di metallo, bancomat, orologi, anelli o cellulare perché interferiscono con l’apparecchiatura. Potrete riporre tali oggetti negli appositi armadietti messi a disposizione presso il reparto.

Consegna dei referti: generalmente sono disponibili entro 4 giorni lavorativi. In caso di urgenza è necessario fare la richiesta per la refertazione e consegna immediata all’atto della prenotazione.

a

Copyrights 2019 © Qode Interactive
All Rights Reserved.